Le ACLI Provinciali di Latina presentano “LavoraMente”, lo sportello dedicato alle persone

Giovedi 21 ottobre alle ore 18,00 le ACLI Provinciali di Latina presenteranno il nuovo sportello dedicato alle persone denominato “LavoraMente”.

Uno sportello composito  e articolato che prevede l’assistenza e l’orientamento ai lavoratori e a tutti i cittadini, sia in presenza che in versione online a distanza.

Tra le funzioni l’orientamento istituzionale e burocratico, quello giuridico e amministrativo, ma ecco la novità l’ascolto psicologico, sia per i singoli e in incontri di gruppo.

Funzione questa in convenzione.

La prima presentazione si avrà giovedì prossimo a Latina, presso il locale “Lavori in Corso” e prevede un aperitivo sociale con intervista.

A seguire, il 27 ottobre ad Aprilia, e poi a Fondi.

La serata di giovedì sarà condotta dalla giornalista Stefania Ferrara che intervisterà quattro professioniste impegnate nello sportello: le psicologhe Federica Rosso e Giulia Scorziello, la cauncelor Stefania Donninelli e l’avvocato Maria Cristina Di Pofi.

Una intervista animata, che sarà introdotta dal saluto del Direttore delle ACLI Provinciali di Latina Nicola Tavoletta, e verrà anche trasmessa online tramite i social.

Le ACLI hanno voluto mettere in campo funzioni integrative coinvolgendo esperti giovani, ma collaudati, per affrontare le esigenze emerse in questa fase storica molto delicata e l’elaborazione di questo sportello è una risposta.

Latina lì 18 ottobre 2021                                                                                               Maurizio Scarsella
Presidente Provinciale ACLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *