Polizia Postale Latina: Interland Avventure Digitali a Prossedi

“In viaggio col nonno alla scoperta del Web”.

L’iniziativa in occasione della Giornata Internazionale degli Insegnanti.
Nella Provincia di Latina il primo incontro del nuovo A.S. 2021/2022 si è tenuto a Prossedi presso l’IC Tommaso D’Aquino.
La Polizia Postale ha organizzato un Workshop sul tema della sicurezza online, un importante progetto che si sta svolgendo su tutto il territorio Nazionale.
Gli esperti stanno incontrando gli studenti delle scuole primarie e secondarie, ai quali viene donato un libro intitolato: Interland: avventure digitali. In viaggio col nonno alla scoperta del Web.
L’interessante volume è stato realizzato dalla Poltel in cooperazione con Google, edito da Gribaudo, e tratta il fenomeno della Sicurezza nel Web, sarà distribuito gratuitamente anche dalla Feltrinelli.
Gli specialisti hanno affrontato, ed affronteranno, i temi del mondo digitale al fine di insegnare ai bambini, oramai sempre più precoci nell’utilizzo dei device, e delle community online, i rischi connessi al Cyberbullismo, alla violazione della Privacy, al caricamento di contenuti inappropriati.
A questo primo incontro era presente anche la neo eletta Garante Infanzia e Adolescenza del Lazio, la dott.ssa Monica Sansoni, che ha affiancato l’esperto in materia Sovrintendente Salvatore Madera.
Sono in programma ulteriori incontri su tutto il territorio Regionale .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *