Cina: incentivi fiscali per Yangtze River Economic Belt

La Cina fornirà incentivi fiscali per sostenere lo sviluppo di alta qualità della Yangtze River Economic Belt, grazie a fondi accantonati per finanziare progetti verdi, secondo quanto dichiarato oggi dal Ministero delle Finanze.
Secondo il piano dettagliato pubblicato sul suo sito web, il Ministero aumenterà i contributi economici di trasferimento alle aree chiave di importanza ecologica della regione, orienterà i fondi per il sostegno al controllo dell’inquinamento, e dirigerà gli investimenti del National Green Development Fund su progetti verdi all’interno della regione.
Il Ministero ha anche promesso di migliorare le infrastrutture della zona e prevede di mobilitare investimenti dal bilancio centrale per finanziare progetti locali di conservazione dell’acqua e di costruzione di corsi d’acqua.
I governi locali sono incoraggiati a emettere obbligazioni per i grandi progetti di welfare pubblico in base alla premessa che i rischi siano sotto controllo.
Il Ministero ha anche espresso il suo sostegno per lo sviluppo accelerato delle piattaforme di apertura e per una transizione più rapida verso uno sviluppo della regione incentrato sull’innovazione.
La Yangtze River Economic Belt copre 9 province e 2 municipalità che rappresentano più del 40% della popolazione e dell’aggregato economico del Paese. (ANSA-XINHUA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *