Fiera dei Prati e Sagra della Capra a Roccagorga – 73 esima edizione 17 e 18 Agosto in località Prati

ROCCAGORGA – Torna quest’anno l’appuntamento fieristico tradizionale che purtroppo è saltato l’anno scorso a causa dell’emergenza pandemica.

Torna a vivere la tradizione del paese mantenendo il massimo rispetto delle normative anticovid.

Torna dunque la degustazione del tipico piatto dello stufato di carne di capra apprezzato recentemente anche nella manifestazione Lepini al mare nella serata dedicata a Roccagorga.

Il programma della manifestazione è articolato nel seguente modo:

– martedi 17 agosto ore 17 e 30 apertura ufficiale del Villaggio in fiera con allestimento stand espositivi, animazione, giochi e gonfiabili per bambini, esposizione artigianato, stand gastronomici e a seguire spettacolo musicale con il gruppo “ Pentagramma Band”

– mercoledi 18 agosto la kermesse prosegue fin dalla mattina con l’apertura degli stand fieristici arricchiti nel pomeriggio dalla manifestazione della Gimkana dei trattori con relativo trofeo dedicato, con le esibizioni sportive dell’Asd atletica Lepina. Si prosegue la sera con esibizioni musicali a cura di Valentino e successivo spettacolo cabarettistico a cura dell’artista Martufello, al quale sara’ affidata anche l’estrazione finale della tombola coadiuvato dall’animatore Anelio Palombi.

Durante tutte le serate i frequentatori potranno gustare carne di capra ed altri piatti tipici negli stand gastronomici.

“Ringrazio tutti coloro che, insieme all’amministrazione comunale e ai dipendenti comunali, alla Polizia Locale, alla Protezione Civile e a gruppi di volontari, stanno lavorando per offrire alla comunità e a tutti gli ospiti della manifestazione momenti di svago ed intrattenimento che restituiscano il clima tipico della tradizionale fiera nel rispetto di tutte le regole di prevenzione anticovid”, dichiara il sinsaco di Roccagorga, Nancy Piccaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *