Overmarine Group ha annunciato la vendita di un’altra ammiraglia

Overmarine Group ha annunciato oggi, a pochi giorni dalla consegna del primo Mangusta Oceano 50, la vendita del ‘Project Verona’, la seconda costruzione dell’ammiraglia di 50 metri della serie Mangusta Oceano, ad un cliente americano.

“Questa ulteriore vendita di una nave dislocante in metallo negli Usa testimonia quanto i clienti americani apprezzino sempre più la qualità costruttiva di Mangusta, segno del grande lavoro effettuato dal team su questo territorio in termini di reputazione, innovazione progettuale e capacità costruttive del cantiere”, ha dichiarato Stefano Arlunno, Mangusta president Americas che ne ha gestito direttamente la vendita.

Questo modello è una nave dislocante in acciaio e alluminio con una stazza di 499 GT le cui linee esterne portano la firma di Alberto Mancini, mentre l’architettura navale è stata curata da Plana design dell’ingegner Ausonio, che hanno collaborato insieme agli uffici tecnici del cantiere. Sul Mangusta Oceano 50, spiega una nota, vi sono diverse zone outdoor a disposizione degli ospiti, tra cui spicca la beach area che si sviluppa su tre terrazze interconnesse a pelo d’acqua completamente attrezzate per un immediato contatto con il mare su una superficie complessiva di 68 mq/732 sq/ft. A poppa del main deck troviamo un ponte senza uguali; la porta di poppa e le due ampie finestre laterali scorrevoli a tutta altezza, una volta aperte completamente, creano un unico e ininterrotto dialogo con l’interno. Passando al ponte Upper, la zona di prua è stata interamente customizzata dal cliente con l’obiettivo di ottenere un’enorme piscina infinity, la più grande realizzata sulla serie Mangusta Oceano. Una seconda piscina infinity jacuzzi si trova sul sun deck vicino alla zona relax e ad un tavolo dining per 14 persone riparato da un hard top a tutta larghezza. Per quanto riguarda gli interni il layout scelto dall’ armatore vede una configurazione a sei cabine, di cui quattro ospiti ed una grande vip posizionate nel lower deck e la suite armatoriale sul ponte principale, dotata di un esclusivo ‘balcony’ totalmente automatico affacciato sul mare.

Gli interni custom sono stati disegnati da Alberto Mancini.

La nave ha un pacchetto propulsivo composto da due motori Mtu 12V 2000 M86 da 1700 hp che le consentono di navigare fino alla velocità massima di 16 nodi. La consegna di ‘Project Verona’ è prevista per l’estate 2022. (ANSA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *