LOZZI (‘REVOLUZIONE CIVICA’): “DA RAGGI SCARICABARILE SU RIFIUTI, URGE RACCOLTA DIFFERENZIATA E AUTOSUFFICIENZA IMPIANTISTICA PER ROMA”

Monica Lozzi (candidata sindaco alle prossime elezioni di Roma per la sua lista ‘Revoluzione Civica’) dopo aver partecipato alla seduta dell’Assemblea Capitolina del 14 luglio, dedicata alla questione rifiuti ha rilevato che “l’Assemblea Capitolina prevista per le ore 14 è poi iniziata alle 16, dopo aver atteso per due ore l’arrivo della Sindaca Raggi, a dimostrazione del fatto che i temi veri della città poco le interessano. Qui io ero presente in rappresentanza del VII Municipio, il più popoloso di Roma con 330.000 abitanti, ed ero l’unica presidente in Aula. Anche questo è emblematico di come si affronti questo tema delicato senza un coinvolgimento diretto dei territori”.

Lozzi sottolinea poi: “Dopo aver ascoltato l’ennesimo scaricabarile della Sindaca, nel mio intervento ho ricordato come i cittadini siano stanchi di sentir dire sempre che la colpa è di qualcun altro, tanto più che la legge dice il contrario, e che è arrivato finalmente il momento per questa Amministrazione di assumersi le proprie responsabilità.
Inoltre, – ha aggiunto la presidente del Municipio VlI – le proposte di soluzione non possono essere limitate alle tempistiche della campagna elettorale, ma devono essere di ampio respiro per togliere la città dalla perenne emergenza rifiuti, puntando realmente sul potenziamento della raccolta differenziata e su una seria programmazione per raggiungere l’autosufficienza impiantistica di Roma”.
(Com/RoPag)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *