CULTURA. IN PRIMA NAZIONALE, ‘OCCHIO AL CUORE’ AL TEATRO LO SPAZIO

Con tutte le precauzioni, finalmente si ritorna a teatro, e torna la cultura in scena, dal vivo.

Liberamente ispirato a Il cuore rivelatore di Edgar Allan Poe debutta nella Capitale, in prima nazionale al Teatro Lo Spazio dal 28 al 30 maggio, ‘Occhio al cuore’ di Emiliano Metalli.

Lo spettacolo, vincitore della rassegna Idee nello spazio 2020, vede come interpreti Mauro Toscanelli e Bruno Petrosino.

Toscanelli, che cura anche la regia, rappresenta il testo di Metalli attraverso un mondo di ossessioni e delusioni, in cui il delitto può apparire la via d’uscita più semplice.

Un omicidio forse senza motivo e in cui un uomo e le sue apparizioni tentano di ricostruire passato e presente, con la vita quotidiana che si confonde tra ricordi e fantasie, elucubrazioni ed incubi.

Tra incontri occasionali con una prostituta sognatrice, un macellaio goloso di armonie ed altri ancora, le presenze mutano ed il protagonista scivola sempre più in un universo di orrore e solitudine.

Una pièce-mosaico dove entropia non fa necessariamente rima con follia, quindi, sarà da comporre in ‘Occhio al cuore’, in scena al Teatro Lo Spazio di Roma, che riapre le porte al pubblico di Roma e non solo.

(RoPag)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *