AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI COLORO CHE VOGLIONO APPROCCIARSI AL MONDO DEL TEATRO:

La nostra Associazione
APRILIA SOCIALE – A.P.S.
con sede in Via Parigi, 6
APRILIA (LT)
cell.347/0530821

Organizza n.2 giornate di “full immersion” nei giorni
Sab. 29/5 e Domenica 30/5

“Il Teatro”, ti insegna ad essere Grande.
Ti insegna a lottare, a non arrenderti. Ti insegna a non accontentarti, ti insegna che nessuno ti regala niente. Ti insegna il rispetto, la disciplina, ti insegna a rialzarti dopo le sconfitte. Ti insegna a guardare negli occhi, perché sai che dentro quegli occhi sono racchiuse centinaia di storie. Ti insegna a non giudicare quelle storie. Ti insegna a ricominciare da capo. A non aver paura della vita. Ti insegna che quando qualcosa finisce, qualcos’altro di più entusiasmante ricomincerà.
Tony Colapinto
Direttore Shakespeare Theatre Accademy

A breve avrà inizio un corso di recitazione teatrale, strutturato sulle seguenti abilità:
disinibizione
improvvisazione
senso del ridicolo
creare in e col gruppo
respirazione giochi vocali

Il corso sarà tenuto da Giovanni DI GUIDA, di cui si riportata un breve curriculum artistico:

Giovanni DI GUIDA, già sulle scene dal 1974, frequenta la Scuola di Recitazione triennale presso il “Centro di Formazione Artistica Teatro Dafne” di Ostia-Roma dal 1997 al 2000. Prende parte, negli anni dal 2003 al 2012, a diversi Laboratori/Seminari Teatrali condotti da Guglielmo FERRAIOLA, Matteo TARASCO, Marcantonio GRAFFEO, Patrizia SCHIAVO, Veronica CRUCIANI, Cristina AUBRY.
Nel 2001 è al fianco di Carlo CROCCOLO, Giuditta SALTARINI e Francesca Romana COLUZZI nello spettacolo, distribuito su circuito Teatri Nazionali, “Il Medico dei Pazzi”. Nel 2002 si affaccia al mondo registico e dopo diverse regie prodotte in ambito amatoriale, viene chiamato nel 2005 da Nando SESSA come aiuto regista per lo spettacolo “Il padre della sposa” con Gianfranco D’ANGELO e Sanda MILO. Dopo aver conseguito la laurea triennale in “Scienze Giuridiche, Economiche e Manageriali dello Sport e Spettacolo”, la laurea magistrale in “Management e Comunicazione di Impresa”, quella in “Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni” ed i Master in “modelli didattici e innovazioni tecnologiche per l’insegnamento” e in “didattica innovativa e bisogni educativi speciali”, nell’anno accademico 2015/16, approfondisce le tecniche registiche teatrali e cinematografiche legate al metodo Stanislavskij seguendo lezioni, opportunamente orientate, presso la Star Rose Academy sotto la diretta guida di Claudia KOLL formatasi presso la scuola di Lee Strasberg, prestigioso direttore dell’Actor’s Studio di New York. Nel 2017 è diretto da Pupi Avati durante il Master Class presso lo Studiocinema International. Nel 2019/2020 segue Master Class con i più prestigiosi Casting Director del cinema italiano ed internazionale.

Nell’attesa, al fine di familiarizzare con il mondo della recitazione, il week-end del 29/30 MAGGIO, ci sarà un full immersion teatrale strutturate su due giorni, secondo il seguente orario giornaliero: dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00.
(avrà luogo con il raggiungimento minimo di 6 unità).

Cosa aspetti a prenotarti?
Stiamo aspettando anche te!!!!!!

Un commento su “AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI COLORO CHE VOGLIONO APPROCCIARSI AL MONDO DEL TEATRO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *