Rete o ragnatela: come non restare intrappolati nel Web. Formazione dell’Arcidiocesi di Gaeta

Punta ad una Formazione specializzata ed appropriata l’Arcidiocesi di Gaeta, per i Responsabili e per gli Educatori Giovani e dell’ACR, Azione Cattolica.
Oggi, 19 aprile 2021, alle ore 18:30, si svolgerà il primo incontro formativo, coordinato da Don Maurizio Di Rienzo, alla presenza di un Team di ben noti Esperti Territoriali, la Dr.ssa Monica Sansoni, il Dott. Gianfranco Pinos e il Sovrintendente della Polizia Postale di Latina Salvatore Madera.
Da moltissimi anni i tre professionisti sono impegnati nella sensibilizzazione, formazione e nel contrasto dei fenomeni che riguardano le devianze minorili, tra i quali anche il Bullismo e Cyberbullismo, crimini informatici, criminalistica Linguistica Forense.
Sempre al fianco dei giovani, e delle loro famiglie, forniscono spunti ed idee anche ad altre realtà professionali che, con impegno, tentano di seguire le loro orme.
Al centro dell’attenzione i Minori d’età, che non vanno mai lasciati soli.
I nostri ragazzi e le nostre ragazze nascono nativi digitali, dove tutto funziona attraverso la tecnologia.
Spesso però emergono difficoltà nella gestione delle relazioni e reazioni.
È fondamentale rendere consapevoli bambini ed adolescenti sul corretto utilizzo della Rete e dei Social Network, senza perdere di vista quei concetti sociali ed educativi, essenziali per una positiva crescita psico-emotiva e fisica dei Minori d’età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *