Una Vita da Social: Liceo Scientifico Statale E. Majorana Progetto Ethical Scuola “Uniti contro il Bullismo e Cyberbullismo”

Riprendono, dopo la breve pausa di Pasqua, le attività di sensibilizzazione, prevenzione e contrasto al fenomeno del Bullismo & Cyberbullismo nelle scuole della Provincia di Latina.
Oggi, 9 aprile, sarà la volta del Liceo Scientifico Statale Ettore Majorana.
Alunni e docenti parteciperanno ad un importante Webinar che vedrà la presenza di molte Istituzioni ed esperti professionisti che quotidianamente lavorano a tutela e protezione dei Minori.
Il termine Bullismo deriva dall’inglese “Bullying” che descrive proprio gli atti devianti del fenomeno, attraverso aggressività e prepotenze tra pari.
Si è in presenza di una situazione di Bullismo quando si subisce, o assiste, un insieme di vessazioni, ovvero di gravi atti persecutori violenti da parte di uno o più individui.
Di recente si riscontra l’aumento esponenziale del Cyberbullismo, una piaga sociale molto pericolosa.
Il “Bullismo online” introdotto dal docente canadese Bill Belsey, è un attacco offensivo continuo.
Attacco reiterato e sistematico agito attraverso la Rete.
Il grave fenomeno è oggi oggetto di studio e di intervento da parte delle Forze dell’Ordine ed esperti del settore come sociologi, criminologi e psicologi e criminalisti.
Importante la presenza della Questura di Latina che, anche oggi come nei precedenti incontri, metterà a disposizione uomini e donne della Polizia di Stato, per relazionare a livello tecnico-scientifico, sui fatti-reato di questo fenomeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *