FIPAV LAZIO: “V come Volley, Scuola V come Valori” e l’uso del Web con il Garante Infanzia e Adolescenza della Regione Lazio


Partenza in gran stile per il Progetto “V come Volley, V come Valori” che il Comitato Regionale della FIPAV LAZIO promuoverà fino alla fine del mese di aprile, attraverso 25 seminari a distanza in modalità online.
Dipendenze e devianze giovanili, Bullismo, Cyberbullismo, lati oscuri della Rete, consapevole utilizzo dei Social Network e Social Media, sono solo alcuni dei numerosi argomenti trattati e che continueranno ad essere approfonditi nell’ambito dei prossimi incontri nelle scuole di Roma e Provincia.
Si è svolto ieri 10 marzo il secondo Seminario Webinar relatrice d’eccezione la Dottoressa Monica Sansoni Responsabile dell’ufficio del Garante Infanzia e Adolescenza della Regione Lazio nonché Criminologa e Criminalista Forense.
Per oltre un’ora l’esperta ha illustrato agli studenti, dell’Istituto Maffeo Pantaleoni di Frascati coordinati dalla Docente Professoressa Enrica Lattanzi, un argomento di grande attualità come l’utilizzo distorto del Web.
Specie per quanto riguarda l’adescamento di Minori da parte di adulti deviati.
Un fenomeno dai risvolti molto più ampi di quanto comunemente si pensi, perché nascosto nell’ombra di uno schermo o di un telefonino, e che riguarda soprattutto le famiglie per i risvolti giuridici e psicologici che ne conseguono.
La brillante esposizione della Criminalista è stata da materiale divulgativo che ben presto sarà inviato a tutti gli Istituti Scolastici nell’ambito del progetto “V come Volley Scuola, V come Valori”.
Prima dell’inizio del seminario è stato lo stesso Garante Avvocato Jacopo Marzetti, della Regione Lazio, a portare i suoi saluti istituzionali.
A coordinare i lavori Alessandro Fidotti, Responsabile del progetto per la FIPAV Lazio, ed in supporto il Responsabile Marketing CR Pierpaolo Santoro, che ha curato ogni particolare tecnico dei collegamenti.
Venerdì 11 marzo altro appuntamento con un seminario sulla Donazione del sangue ed i Valori dello Sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *