SCARSELLA: GIOIA PER GLI ELETTI AL CONGRESSO NAZIONALE ACLI

Maurizio Scarsella, Presidente delle ACLI Provinciali di Latina, saluta con entusiasmo l’elezione a Presidente nazionale dell’Associazione di Emiliano Manfredonia, in questi anni Vice Presidente nazionale con delega al Patronato. “Sabato e domenica, infatti, abbiamo svolto la fase elettorale del XXVI Congresso Nazionale in versione online con voto digitale. Ci felicitiamo per l’elezione a Presidente del pisano Emiliano Manfredonia, che succede a Roberto Rossini, più volte ospite in iniziative pubbliche a Latina, e questa nuova si somma ad altre buone notizie. Per la prima volta, dopo decenni, un nostro iscritto è stato eletto in Consiglio Nazionale tramite il voto in Congresso, infatti, è stata premiata la candidatura di Nicola Tavoletta con 154.000 preferenze. L’unico candidato del Lazio ad essere eletto in Consiglio nella XXVI Assise congressuale, probabilmente non succedeva dagli anni ’60. Queste votazioni, poi, ci hanno portato un altro risultato di rilievo, cioè Alessandra Bonifazi tra le venti dirigenti del Coordinamento Donne Nazionale, anche lei unica della regione e nostra iscritta. Due elezioni, insieme a quella del viterbese Giovanni Gidari al Collegio di Garanzia, che certificano un grande lavoro di squadra. Ringrazio tutti coloro che si sono impegnati per questi risultati e in particolare lo straordinario contributo di Gianrico Rossi, Presidente delle ACLI provinciali di Frosinone. Rappresento con questo comunicato la gioia della nostra intera comunità aclista per aver vissuto una vera festa di democrazia con un impegno diretto dei nostri iscritti”.