GOVERNO. PD: RIBADIREMO AL PRESIDENTE FICO NOSTRO SOSTEGNO PER NUOVO ESECUTIVO CONTE CON SOLIDA BASE POLITICA E NUMERICA

“Sosteniamo con fiducia e lealtà lo sforzo che il Presidente della Repubblica sta compiendo e le iniziative assunte per risolvere questa crisi che si conferma, così come avevamo paventato, grave ed ingiustificata. Ribadiamo la nostra disponibilità a sostenere un governo guidato da Giuseppe Conte, con solida base politica e numerica, fondata sulla convergenza delle forze europeiste presenti in Parlamento, dando così vita ad una maggioranza più coesa e rafforzata. Le preoccupazioni del Capo dello Stato sono le nostre. La pandemia, la crisi sociale ed economica incombono. Le condizioni di prostrazione del paese reclamano interventi urgenti e riforme essenziali per limitare e superare i danni prodotti dalle conseguenze del virus.

Esprimeremo al Presidente Fico, al quale auguriamo buon lavoro, le nostre valutazioni e le nostre priorità programmatiche che muovono dall’esigenza di salvaguardare il lavoro e contrastare le gravi diseguaglianze che la pandemia ha aggravato. Ci auguriamo che tutte le forze che si sono dette disponibili a concorrere alla definizione di un nuovo patto di legislatura, siano conseguenti procedendo rapidamente in tal senso e raccogliendo la sottolineatura dell’urgenza fatta dal Capo dello Stato”. È quanto si legge in una nota diffusa dal Partito Democratico.. (RoPag)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *