LPN-Crisi, Astorre(Pd): Rottura di Renzi è personale più che politica

Milano, 28 gen. (LaPresse) – “Se Renzi voleva migliorare la casa non doveva distruggerla, la sua è una rottura personale più che politica. Credo che dobbiamo ricostruire l’alleanza di governo, ma non è facile dopo che Renzi ha additato Conte come un vulnus della democrazia. Più che una sostituzione di Italia Viva con gli Europeisti, penso ad un allargamento della maggioranza di governo”. Lo ha detto Bruno Astorre, senatore del Pd e segretario del Pd nel Lazio, ai microfoni della trasmissione ‘L’Italia s’è desta’, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus.

“Per migliorare la casa è sbagliato distruggerla, a maggior ragione se questa casa l’hai voluta tu e sapevi benissimo tutti i limiti – ha affermato Astorre -. Una cosa è criticare per migliorare, altra cosa è distruggere, forse per una questione di prospettiva politica”.

“Renzi poteva anche avere ragione su qualcosa nel merito, ma non si può distruggere in un momento in cui tutto il mondo guarda attonito all’Italia, che è l’unico Paese del mondo occidentale che sta in crisi di Governo – ha aggiunto -. Io credo che una cosa siano le critiche per migliorare, altra cosa è la distruzione e la rottamazione del governo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *