Fondazione Wanda Vecchi onlus, iniziative per la prevenzione ed il contrasto ai fenomeni del bullismo e del cyberbullismo nelle scuole di Latina e Provincia

Ciclo di iniziative portate della Fondazione Wanda Vecchi onlus per la prevenzione ed il contrasto ai fenomeni del bullismo e del cyberbullismo nelle scuole di Latina e Provincia.

La Fondazione Wanda Vecchi onlus, da più di vent’anni opera in ambito regionale in particolar modo sul territorio di Latina e provincia per la prevenzione e alla lotta all’usura.

Nel 2015 ha iniziato ad occuparsi anche di fenomeni sociali quali il disagio psichico e sociale con l’apertura del centro diurno “La casa della vita”.

Nel 2018, oltre alle varie attività si è affiancato il lavoro di contrasto alla Ludopatia, aprendo uno sportello “Colmiamo il Gap”.

Oggi la proposta della Fondazione si allarga ulteriormente ed ora ha iniziato ad occuparsi di prevenzione di altri fenomeni quali il bullismo ed il cyberbullismo.

I fenomeni del bullismo e del cyberbullismo stanno notevolmente aumentando e purtroppo trovano terreno fertile nel mondo della scuola, ove l’individuo incontra il gruppo di pari e con l’entrata in vigore della legge sul cyberbullismo 29 maggio 2017 n. 71 “disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del cyberbullismo” si moltiplicano le iniziative a riguardo.

La Fondazione Wanda Vecchi onlus sta mettendo in atto una serie di iniziative nelle scuole di Latina e Provincia con l’ausilio del servizio di supporto psicologico “Psinsieme”, ovvero con professionisti psicologi, dr. Fabio Battisti, dr. ssa Rita Baggiossi, dr. ssa Alessia Micoli e dr. ssa Cristina Pansera.

Le iniziative, a causa dell’emergenza sanitaria che il nostro paese sta vivendo per via del Coronavirus si svolgono da remoto e sono rivolte agli studenti, ai docenti ed alle famiglie.

Gli incontri coinvolgono le scuole di Latina e Provincia di ogni ordine e grado.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *