COVID-19, AL VIA LO SPORTELLO ON LINE DI AIUTO PSICOLOGICO DELL’ UNMS

Una nuova iniziativa di solidarietà sociale dell’Unione Nazionale Mutilati per Servizio

Uno sportello psicologico on line per sostenere emotivamente chi è in difficoltà. E’ una delle iniziative presentate ieri a Roma, nell’ambito di un patto di amicizia e solidarietà, siglato dall’Unms, l’Unione Nazionale Mutilati per Servizio, e l’associazione ‘Mai più violenza infinita onlus’, presieduta dalla criminologa e psicoterapeuta Virginia Ciaravolo.

Per Antonino Mondello, presidente dell’Unms si tratta di “Una collaborazione importante per intraprendere nei prossimi mesi una serie di iniziative di supporto alle famiglie colpite dall’emergenza Coronavirus, con particolare attenzione alle donne e ai bambini”.

“Insieme alla dottoressa Ciaravolo – ha aggiunto Mondello – inaugureremo a breve lo sportello psicologico on line e avvieremo una campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere in tutta Italia. Mai come in questo momento di emergenza le violenze tra le mura domestiche hanno raggiunto picchi preoccupanti. Non possiamo più restare a guardare, vogliamo anche noi fare la nostra parte.”.

“Sono onorata di poter mettere a disposizione dell’Unms le mie competenze – ha da parte sua sottolineato la psicoterapeuta Ciaravolo –, perché è importante sostenere emotivamente chi in questo momento di emergenza pandemica ha delle fragilità”.

(RoPag)

Un commento su “COVID-19, AL VIA LO SPORTELLO ON LINE DI AIUTO PSICOLOGICO DELL’ UNMS

  1. Unms ai tempi attuali.
    Con il Cav.Uff. Antonino Mondello Presidente Nazionale che vede molto in avanti , la nostra Unms farà sempre di più e raccoglierà sempre i meritati attestati di benemerenza dal mondo civile, religioso e militare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *