PROGETTO ENEA. CONVEGNO ON LINE SU GIOVANI, LAVORO E ISTRUZIONE A ROMA

Venerdì 18 dicembre proposte e riflessioni su nuovi lavori, diritto all’abitare e diritto allo studio per una nuova agenda generazionale

Il Progetto ENEA parte con una prima iniziativa di confronto sui temi legati al lavoro, alla casa e al diritto allo studio per i giovani della Capitale.
L’ appuntamento è per venerdì 18 dicembre 2020 alle ore 18.00 sulla piattaforma Zoom, in cui parteciperanno tra gli altri gli Assessori regionali della Regione Lazio, Massimiliano Valeriani e Claudio Di Berardino, i sindacalisti Natale Di Cola (Cgil), Alberto Civica (Uil) Enrico Coppotelli (Cisl) i rappresentanti di UdU e Rete studenti medi, Garau e Carratta e con il giornalista della Rete NoBavaglio, Marino Bisso.

“Il progetto Enea – dichiara il Portavoce Riccardo Sbordoni – nasce con l’obiettivo di mettere in connessione le tante energie di una generazione troppo spesso dimenticata e che si muovono nel variegato mondo della sinistra e sentono l’esigenza di avere uno strumento utile per impegnarsi su proposte concrete.
Uno strumento capace di rimettere al centro del dibattito politico i grandi temi che hanno caratterizzato la sinistra nella sua stagione più gloriosa: il diritto al lavoro, alla casa, allo studio, ad un ambiente sano e ad una sanità pubblica e di qualità.
Uno strumento che rifiutando l’individualismo sfrenato metta nel dovuto risalto i più autentici valori dell’umanesimo e, come l’Enea mitologico, sappia caricarsi sulle spalle il compito di saldare l’esperienza del passato con l’incertezza del futuro, e di farlo con coraggio, amore e speranza di salvezza e di riscatto”.

(RobPagano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *