QUESTO NATALE NON PUO’ ESSERE COME GLI ALTRI. MA PER GLI ALTRI. – Maisons des enfants lancia la campagna “Un regalo in meno per cento sorrisi in più”

L’associazione romana MA.D.E. Onlus, da anni presente in Madagascar, è impegnata nella protezione dei diritti fondamentali dell’infanzia: il diritto ad avere un’istruzione, l’accesso a cure mediche gratuite e la lotta alla malnutrizione. Il Madagascar figura tra i dieci paesi più poveri al mondo dove circa il 78% della popolazione vive sotto la soglia di povertà e dove i minori di 15 anni rappresentano il 49% della popolazione totale. In quest’ultimo anno, l’epidemia di Coronavirus ha aggravato una situazione già molto fragile. e sono i bambini in particolare, quelli più colpiti dalla pandemia. Si stima infatti che siano 120.000 i bambini al di sotto dei cinque anni che soffrono di malnutrizione. In più la chiusura delle scuole e il blocco delle attività economiche mettono costantemente in pericolo la sicurezza dei più piccoli, incrementando lavoro minorile e atti di violenza.

Per questo è importante, ora più che mai, dare il proprio contributo!
Maisons des enfants ti dà la possibilità di farlo in diversi modi. Attraverso la campagna “Un regalo in meno per cento sorrisi in più”, è possibile donare un pasto caldo, una fornitura di latte pediatrico, l’iscrizione scolastica, una visita medica e tanto altro ancora.Le donazioni saranno utilizzatenei due centri di MA.D.E., la Maison de Famille, una casa famiglia che ospita 15 bambini in stato di abbandono e vengono accompagnati nella crescita, nella nutrizione e nella cura 24 ore su 24 in attesa di trovar loro una sistemazione più appropriata, e il Centro Mère Enfant,un centro diurno che attualmente sostiene circa 200 mamme e 450 bambini tra 0 e 14 anni, in cui sono attivi il servizio di mensa, diversi programmi di formazione dedicati ai genitori e visite mediche per mamme e bambini.

Visita il nostro sito www.mademada.org per saperne di più. Ci sono anche tantissime belle idee regalo direttamente dal Madagascar!

Contatti: info@mademada.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *