Latina Formazione Lavoro nel Piano Covid-19 dello Sportello Istituzionale Territoriale Ascolto Minori E Famiglie Garante Regione Lazio

Al fine di continuare a garantire e a sostenere Minori d’età e Famiglie del Territorio Provinciale di Latina, nonché della Regione Lazio, ed in osservanza del nuovo DPCM del nostro Governo, 03/11/2020, in linea con le Disposizioni di Servizio dell’Ente Regionale – Struttura Garante Infanzia e Adolescenza, lo Sportello Istituzionale Territoriale ha attivato con la Polizia di Stato – Questura di Latina e l’Ufficio Scolastico Provinciale di Latina, una serie di incontri ed eventi in materia di Violenza di Genere, Educazione alla Legalità,Educazione alla Non Violenza, Educazione alle Emozioni, Bullismo e Cyberbullismo, Devianze sociali e minorili, ed altri fenomeni che riguardano l’ampia sfera minorile.
Anche quest’anno L’Agenzia di Formazione della Provincia di Latina, Latina Formazione Lavoro, sarà presente attraverso gli incontri Scolastici a distanza e seminari dedicati al corpo docente.
Il calendario sarà ricco di date, invero, venerdì 11 dicembre 2020 vedrà l’avvio di ben due webinar, nella stessa mattinata, che saranno attivati con l’intervento diretto del Questore di Latina Dr. Michele Spina.
Il Relatori Istituzionali Esperti sono: Dott. Alessandro Tocco Dirigente dell’Anticrimine, l’Ispettrice Superiore Alba Faraoni, la Dott.ssa Monica Sansoni Responsabile Struttura Garante Infanzia e Adolescenza Regione Lazio – Sportello di Latina, Prof. Annarita Bisceglia Referente Bullismo e Cyberbullismo del Provveditorato di Latina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *