CINA, RECORD DI ESPORTAZIONI PER LE BICICLETTE

Le esportazioni cinesi di biciclette hanno raggiunto il valore complessivo di 1,1 miliardi di dollari durante il terzo trimestre di quest’anno, il dato trimestrale più alto degli ultimi 25 anni, sostenute dal boom della domanda estera.
Da gennaio a settembre, la produzione cinese di biciclette e biciclette elettriche ha registrato una crescita a due cifre, come hanno mostrato i dati dell’Amministrazione generale delle dogane.
Alcune fabbriche di biciclette nazionali hanno operato a pieno regime da giugno, ma non sono ancora riuscite a evadere gli ordini. “Le nostre vendite sono aumentate del 50 per cento anno su anno durante il periodo giugno-ottobre”, ha affermato Yu Yuefeng, manager di una società di biciclette con sede a Shanghai.
Il ciclismo è diventato più popolare in tutto il mondo durante la pandemia COVID-19, poiché molte persone cercavano un’alternativa agli autobus e alle metropolitane affollate e le persone che non potevano frequentare le loro palestre hanno cercato di trovare un altro modo per tenersi in esercizio.
La pandemia sta anche provocando un boom degli scooter elettrici, che in precedenza erano un settore di nicchia del mercato generale. “Da maggio a novembre, i nostri ordini sono più che raddoppiati rispetto a un anno fa”, ha detto Xu Yue, manager di una fabbrica di scooter elettrici nella provincia dello Zhejiang, nella Cina orientale. (ANSA-XINHUA).

(Fonte foto: staticfanpage.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *