Giornata mondiale contro la violenza delle donne: dichiarazione di Gianni Palumbo, Portavoce della Campagna Oltre il Pregiudizio

Dichiarazione di Gianni Palumbo portavoce della Campagna Oltre il Pregiudizio in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne.
La Campagna Oltre il Pregiudizio 3 anni fa lanciò uno slogan: Una cultura si cambia con una nuova cultura.
Questo, ed è già tardi, è il momento nel quale gli uomini scendano in campo, tutti, proprio tutti, con la pratica dell’uguaglianza e della nonviolenza. È la cultura maschile che deve cambiare e solo noi maschi lo possiamo fare. In questa Giornata nella quale le donne mostrano tutti i loro saperi e competenze, i ruoli raggiunti e quanto danno alla società gli uomini sono pressoché silenti, attoniti.
Solo gli uomini delle Istituzioni parlano, gli altri fanno auguri, portano un fiore, invitano a cena ma la pratica dell’Uguaglianza diffusa che i neuroni specchio, di cui siamo tutti dotati, possono tranquillamente diffondere è limitata alle giovani generazioni.
Questo invito è rivolto anche alle madri affinché non ripetano quanto hanno imparato dalle loro madri.

2 commenti su “Giornata mondiale contro la violenza delle donne: dichiarazione di Gianni Palumbo, Portavoce della Campagna Oltre il Pregiudizio

  1. Noi uomini non dobbiamo sentirci esclusi dalle rivendicazioni contro la violenza da parte delle donne. Almeno quelli tra noi e sono tanti che rifiutano la violenza in quanto tale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *