Stretto accordo di collaborazione a sostegno delle piccole imprese e famiglie

CLAAI Assimprese e ACLI provinciali di Latina

insieme in una comune azione sinergica di “servizio”

al territorio.

Lo scorso 22 settembre, presso la sede delle ACLI Provinciali di Latina è stato firmato dai rispettivi Presidenti, rappresentanti legali, un protocollo d’intesa tra la CLAAI ASSIMPRESE LAZIO SUD e le stesse Associazioni Cristiane dei Lavoratori Italiani della provincia di Latina, così da cementare una collaborazione territoriale.

Il protocollo d’intesa prevede azioni comuni associative e di rappresentanza, ma anche soluzioni per erogare i servizi agli associati. Tale alleanza fonda le radici nella comune esperienza delle rispettive classi dirigenti nel “Forum 015” e, quindi, nella convinzione nella dottrina sociale della Chiesa come riferimento associativo.

Entrambe le Organizzazioni dedicano il proprio operato alla cura del benessere sociale della comunità, dei lavoratori e delle famiglie. La CLAAI ha una più specifica missione di assistenza e rappresentanza alle aziende artigiane e alle MPMI, mentre le ACLI seguono anche i lavoratori dipendenti, gli statali, le organizzazioni di terzo settore e in generale la promozione sociale, culturale e sportiva.

Questa concreta iniziativa sinergica di supporto alle attività produttive del territorio, ai piccoli imprenditori ed ai loro dipendenti e collaboratori – ha evidenziato Ivan Simeone legale rappresentante della CLAAI Assimprese Lazio Sud- vuole essere una testimonianza operativa di un metodo collaborativo tra organizzazioni economiche del nostro territorio, con una comune mission culturale e valoriale. Oggi, conclude Ivan Simeone, sentiamo la necessità di operare con una nuova visione di servizio mettendo al centro la Persona, sia essa imprenditore come collaboratore.”

Maurizio Scarsella, Presidente Aclista, durante la firme del protocollo, ha ribadito che “per le Acli le alleanze sociali rappresentano un metodo di lavoro, ma anche una soluzione per favorire la nostra comunità provinciale. Insieme agli amici della CLAAI abbiamo intenzione di accompagnare i lavoratori e le imprese sul comune percorso del benessere. Insieme crediamo nelle imprese artigiane e familiari come nuclei fondamentali del lavoro e rappresenteremo questo mondo perché le Istituzioni sappiano assecondarne i progetti.”

Latina 23 settembre 2020

ACLI provinciali di Latina

CLAAI Assimprese Lazio Sud

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *