Sportello Istituzionale Territoriale del Garante Regione Lazio al servizio dei cittadini della Provincia di Latina

Inizia a prepararsi all’accoglienza delle Famiglie e Minori d’età lo Sportello Istituzionale Territoriale di Ascolto, Garante Infanzia e Adolescenza Regione Lazio, della Provincia di Latina, gestito dalla Responsabile Regionale Dott. ssa Sansoni.
Un’attività in continua azione che, pur dovendo affrontare tutti i cambiamenti dovuti alla pandemia, ha sempre portato avanti i numerosi impegni che fanno capo alle attività e al ruolo istituzionale del Garante Infanzia, alle numerose segnalazioni e richieste di aiuto, e a tutte quelle attività dello Sportello stesso.
Sempre numerosi gli interventi che porta avanti da moltissimi anni.
Un lavoro quotidiano di squadra, in equipe con i Funzionari, dipendenti, Dirigenti e Direttori della Regione Lazio.
Sono stati momenti duri che hanno visto l’aumento sensibile delle casistiche in carico.
Grazie ai servizi territoriali, alle autorità giudiziarie, alle associazioni dedicate e ad alcuni Professionisti esperti è stato possibile attivare un supporto vero, concreto e fattivo nel vero senso del termine.
L’ampia Rete Istituzionale Sociale creata sta continuando a lavorare in sinergia e collaborazione.
Invero è in elaborazione un Report sugli interventi congiunti che verrà depositata agli atti della Struttura del Garante Infanzia e Adolescenza e ai Presidenti del Consiglio e Giunta della Regione Lazio.
Trattasi di un modus operandi consueto in quanto, ogni trimestre, la Dott.ssa Monica Sansoni relaziona  rispetto alle attività, ai casi e segnalazioni in transito presso lo Sportello Istituzionale Territoriale di Ascolto.
Grande è il fermento dei preparativi alla riapertura agli utenti pur continuando, in modo impegnativo, l’attività dei dipendenti pubblici regionali ancora in Smart Working, al fine di continuare a contrastare l’eventuale contagio da Covid-19.

B41E50A0-A674-45D4-AEFB-F8A599FBAC2F

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *