Con Tono Gentile: I giovani hanno bisogno di noi

“Il Cyberbullismo è una vera piaga sociale che fa soffrire tanti giovani e tante famiglie. Bisogna conoscerlo per evitarlo” dichiara l’Avvocato Nicodemo Gentile.

Ancora un nuovo appuntamento in diretta con Nicodemo Gentile nello spazio dedicato alla rubrica “Con Tono Gentile”.

Infatti si è tenuto domenica sera, on-line su Facebook la diretta, a cura dell’Avvocato, che ha visto come ospite la Dott.ssa Monica Sansoni.

L’attenzione, e l’interesse, dei partecipanti è davvero molto forte.

Gli appuntamenti con l’Avvocato Gentile sono oramai entrati nel vivo di numerose tematiche sotto più aspetti: giuridici, legali, sociali, educativi, pedagogici, criminologici e criminalistici e riscuotono un enorme successo.

I collegamenti vedono, di volta in volta, la partecipazione di Professionisti Esperti e nomi noti nel campo.

Ricordiamo che Nicodemo Gentile è uno dei più celebri avvocati penalisti italiani ed ogni venerdì lo ascoltiamo su Rete 4 durante la trasmissione Quarto Grado.

Particolarmente sensibile e attento a tutte i fenomeni che affliggono i minori d’età e le loro famiglie. Nonché al dilagante fenomeno del femminicidio e la violenza di genere.

Egli è autore di molteplici libri tra i quali “Il Padrone” – “Storia di una manipolazione. Storia di una tragedia” presentato anche sul nostro Territorio Provinciale con la Criminologa Gabriella Marano.

Insieme a lui e alla Dott.ssa Sansoni è stata approfondita la conoscenza sui diversi aspetti che il Cyberbullismo nasconde, le normative, nonché i lati oscuri di una problematica molto pericolosa.

Come stanno vivendo, ed hanno vissuto, i nostri giovani tali fenomeni in un delicato momento di emergenza come questo?

Quali le criticità emerse?

Molti i quesiti ancora da dover discutere nei prossimi appuntamenti futuri già in programma.

6DFDBFEB-EC67-4721-8EE8-9C2E9E4F7C5B

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *