Prima diretta Facebook per il gruppo “6psinsieme”

Mercoledì 13 maggio c. a. alle ore 18 e 30 si è svolta la prima diretta Facebook attraverso la quale il gruppo di psicologi “6 psinsieme” ha presentato il nuovo servizio del territorio pontino, un progetto che vuole mettere a disposizione le diverse professionalità e competenze al fine di poter offrire un contributo reale e concreto alle problematiche psico- sociali conseguenti l’emergenza sanitaria vissuta ad oggi con il Covid19.
I sei professionisti hanno avuto modo di esporre la particolarità del servizio offerto, che riguarda la possibilità di dare risposte molteplici grazie all’eterogeneità delle competenze e delle specializzazioni rappresentate.
Il gruppo degli psicologi è composto da: dr. Fabio Battisti, dr. ssa Rita Baggiossi, dr. ssa Angela Fiorletta, dr. ssa Sara Giorgi, dr. ssa, dr. ssa Alessia Micoli e dr. ssa Cristina Pansera.
Nell’ambito della diretta che ha avuto grande riscontro è emerso il bisogno di supporto per quel che concerne la paura relativa all’incertezza del futuro, alla precarietà del lavoro e ad un possibile contagio, situazioni differenti che spaziano dalla sintomatologia relativa la deflessione dell’umore a situazioni che riguardano i rapporti interpersonali.
L’impatto psicologico di questo periodo sta creando difficoltà significative ai singoli, famiglie, organizzazioni, “6psinsieme” si offre come strumento di intervento mirato psicologico per aiutare ad affrontare le specifiche problematiche che le persone e le organizzazioni possono vivere e per prevenire possibili futuri sviluppi negativi delle stesse.
Gli strumenti di intervento spaziano da colloqui a distanza a colloqui a studio, interventi di formazione per organizzazioni, aziende, enti, e scuole.
I prossimi appuntamenti saranno tutti i mercoledì alle 18.30 con Webinar sulle varie tematiche esposte e delle dirette Instangram.
Per contattare 6psinsieme email: 6psinsieme@gmail.com
Facebook: 6psinsieme
Instangram: 6psinsieme

IMG_3564

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *