Auguri per una S.Pasqua di luce e speranza – Alessandra Bonifazi, Lazio Sociale

Care lettrici e cari lettori,

Non è facile trovare le parole giuste per una riflessione sulla S.Pasqua e per fare gli auguri a tutti voi; sicuramente sarà una Pasqua vissuta in maniera diversa, ma non per questo meno sentita.

La parola Pasqua deriva dal greco: pascha, a sua volta dall’aramaico pasah e significa “passare oltre”, quindi “passaggio”. Gli Ebrei ricordano il passaggio attraverso il mar Rosso dalla schiavitù d’Egitto alla liberazione. Per i cristiani è la festa del passaggio dalla morte alla vita attraverso la resurrezione.
Oggi stiamo viviamo un periodo particolare, che in effetti può essere considerato come un passaggio che, sia pur lungo e doloroso, ci fa riscoprire l’umanità nelle relazioni e l’immensa solidarietà esistente nel nostro Paese. Il mio pensiero va ai tanti volontari che si prodigano ogni giorno per alleviare la solitudine e le difficoltà delle persone. Così come va ai medici, infermieri, operatori sanitari, a tutti i lavoratori per il loro impegno straordinario, e a chi soffre nella malattia, o per la mancanza del lavoro, e a chi vive il dolore per la perdita di un caro.
Il pensiero va a tutti, sarà una Pasqua in cui saremo lontani fisicamente dai nostri familiari e amici, ma con la consapevolezza che arriverà un tempo migliore. Non abbandoniamo la speranza e la forza di guardare oltre. La Pasqua è il momento del risveglio, della rinascita che va oltre la morte, ed è questo l’augurio che rivolgo a tutti voi, che possiate vivere questa rinascita guardando con fiducia verso il futuro.
Auguri di tanta serenità e buona S.Pasqua da tutta la redazione di Lazio Sociale

Alessandra Bonifazi

IMG_3068

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *