#iorestoacasa “Stavolta proteggiamo noi i più grandi”

Questo lo slogan, e con gli hashtag #andràtuttobene e #iorestoacasa, i giovani della Consulta delle ragazze e dei ragazzi, istituita dall’Autorità Garante per l’Infanzia e Adolescenza si stanno impegnando moltissimo per contrastare la diffusione del CoronaVirus.
Il mezzo scelto sono i Social Media e, attraverso una importante campagna di sensibilizzazione, i ragazzi stessi si sono messi in gioco in prima persona.
Ogni componente dell’organismo consultivo dell’Autorità, hanno prodotto alcuni messaggi, accompagnati dai selfie, e ricordano a tutti il dovere di evitare di uscire e di recarsi in luoghi affollati.
I ragazzi invitano soprattutto a riscoprire i valori civici della convivenza, in un delicato momento come questo in cui ognuno di noi è chiamato a dover ripensare la propria quotidianità.
L’iniziativa, divulgata su Instagram, Facebook e Twitter, è accompagnata da una serie di cartelli informativi che evidenziano le accortezze da adottare al fine di contrastare la crescita dei contagi tra i giovani e tra gli adulti.

IMG_3431

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *