Pontieri del Dialogo – Escursioni/Eventi

Sab 2 Febbraio con sci e ciaspole verso il Rifugio Campitello 
Una full immersion nel silenzio innevato del Parco Naturale Regionale Sirente Velino. Due percorsi.
A) Il primo semplice, che partendo dal Valico della Chiesola (m. 1633), costeggiando i Prati di Agapito poi in dolce saliscendi,  immersi nella fitta faggeta, arriva ai Prati del Cerasolo,Disl.=250 m., Lunghezza=9 km.
B) Il secondo, per quelli un poco più allenati, giunge al Rifugio Campitello (m.1720) per poi tornare attraverso l’ampia Valle del Morretano, Disl.=400 m., L=15 km.
VIAGGIO IN PULLMAN
Costi: L’escursione si effettuerà in pullman al costo omnicomprensivo di € 25,00 a persona; Iscrizioni Obbligatorie, per rendere la prenotazione effettiva occorre effettuare un versamento di 15 euro

Sab 9 Febbraio 2019 1° EtnoTrek: in cammino verso il Tempio di  Roma
Il Tempio di Roma della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni sarà inaugurato a gennaio 2019. Con i rappresentanti di questa Comunità abbiamo organizzato un EtnoTrek davvero speciale. Cammineremo insieme ad alcuni di essi partendo al mattino da una delle loro sedi storiche per dirigersi verso questa nuova imponente sede che è fra le più grandi al mondo mai erette. Il Tempio dopo la consacrazione non sarà più accessibile al pubblico, perchè saranno amessi solo membri della Chiesa particolarmente impegnati dal punto di vista religioso. Un’occasione davvero unica di visitare questi luoghi e di incontrare e conoscere i fedeli di questa Comunità. L’EtnoTrek si concluderà all’ora del pranzo.
NOTA: Essendo il numero dei posti disponibili in progressiva riduzione, vi rammentiamo che per rendere effettiva l’iscrizione occorre versare la quota gita di 10 € (il ricavato concorrerà alla realizzazione del nuovo sito web dell’Associazione)
pochissimi posti disponibili

Sab 16 Febbraio 2° EtnoTrek: incontro con le Comunità ZEN, Meditazione in cammino
La scuola Zen rappresenta una delle forme che il Buddhismo ha preso in Giappone. La pratica dello Zen -che letteralmente vuol dire meditazione- è caratterizzata dalla semplicità, dalla sobrietà e dall’essenzialità. Visiteremo due Centri di Meditazione, sperimentando la camminata consapevole (consiste nel portare attenzione alla nostra ispirazione ed espirazione).
quasi completo

Dom 17 Febbraio Trekking Urbano – Riserva Naturale di Monte Mario & Yoga
Un anello da e per l’Auditorium. Dal Ponte della Musica a Villa Mazzanti, poi, passando vicino all’Osservatorio Astronomico, fra panorami mozzafiato attraverso il parco di Monte Mario sino al Don Orione.  E prevista, per chi vuole, una seduta yoga all’aperto, gratuita e sotto la guida di un maestro yogi, portare con se un telo.  Dopo il pranzo al sacco, scenderemo alla Farnesina, quindi traversando Ponte Milvio si tornerà all’Auditorium. Un itinerario, architettura, storia e natura, con fatti, aneddoti e curiosità raccontati dalla viva voce dei ns Accompagnatori.

Ven 8 & Dom 17 Febbraio: Tecniche di Accompagno di disabili visivi su sentieri/strade di facile percorrenza
Per un Progetto chiamato: Ponti di Vista – uno sguardo sensoriale sui cammini del Lazio cerchiamo Volontari per accompagnare i disabili visivi (non vedenti o ipovedenti) nelle nostre escursioni. Periodo 17 febbraio-31 Maggio (eventualmente estendibile)
Prerequisiti: frequentare il corso di cui al titolo consistente in
– parte teorica  Ven 8 febbraio,16:00-18:00 presso la sede del CESV, via Liberiana 17
– uscita pratica il 17 febbraio (Trekking Urbano al Parco di Monte Mario). Il Corso è gratuito e aperto a tutti e valevole solo nelle ns escursioni.

Info: www.pontierideldialogo.org

pontierideldialogon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *