A Maenza la presentazione dei bandi per lo sviluppo rurale

Acli Terra della provincia di Latina, dopo le tappe di Aprilia ed Itri, rappresenta il Programma di Sviluppo Rurale in un terzo in incontro, questa volta venerdi 1 febbraio a Maenza, presso la Fattoria Casacotta, alle ore 18,00. Il terzo evento è organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale di Maenza ed è aperto a tutte le realtà tra i monti Lepini e la piana dell’Amaseno. A relazionare sui bandi della Regione Lazio anche questa volta, come nei due precedenti appuntamenti, i tecnici della della stessa Regione, ma anche il Consigliere regionale Salvatore La Penna. Verranno esposti tutti i bandi pubblicati in questi giorni ed aperti e i tecnici risponderanno ai quesiti dei partecipanti. A rappresentare l’amministrazione comunale il sindaco Claudio Sperduti, impegnato a far emergere la multifunzionalità rurale del territorio maentino per creare nuove
opportunità di lavoro. Acli Terra questa volta sarà rappresentata dal vice presidente nazionale Gianluca Mastrovito. La presenza dei vertici nazionali della organizzazione, spiega il presidente provinciale Agostino Mastrogiacomo, esprime quanto sia condiviso il nostro lavoro di promozione nella filiera delle nostre strutture associative. Continua il Presidente Mastrogiacomo “il ruolo dell’associazionismo e dei corpi intermedi è fondamentale per rendere accessibili e fruibili queste opportunità di sviluppo dell’agricoltura locale. Il futuro del comparto economico culturale del mondo rurale è nell’innovazione e nella consociazione. Acliterra Latina è a disposizione per congiungere e seguire tutte le aziende agricole e zootecniche che nel nostro territorio vogliono crescere e svilupparsi . Rispettare la nostra storia, la nostra cultura e preservare ogni aspetto ed ogni ricchezza dell’intera provincia è il primo obiettivo sociale e politico di Acliterra Latina e il buon utilizzo di questi fondi regionali và interpretato come funzionale a questo fine”
La programmazione di Acli Terra per diffondere il programma di sviluppo rurale della Regione Lazio continuerà con l’appuntamento di Latina per il giorno 11 marzo e poi quello regionale di Roma del 13 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *