Gli appuntamenti con i Pontieri del Dialogo

Riceviamo e pubblichiamo gli appuntamenti con i Pontieri del Dialogo

Sabato 21 Aprile  Workshop dei Pontieri del Dialogo: “In cammino per una società aperte alle differenze, un’esperienza di Incontro ed Integrazione”. 

Villaggio per la Terra (Galoppatoio di Villa Borghese) area “Piazza della Pace”; dalle ore 16 alle ore 17,30. Evento Gratuito 

 

Merc 25 Aprile Trekking Interreligioso, Ponti del Creato, 4°Edizione

Il Trekking partirà dal Tempio Induista Om Hindu Mandir della Comunità Bengalese per poi mostrare la riqualificazione urbana attraverso la Street Art. Poi una tappa itinerante attraverso la città con, l’acqua, l’aria, il fuoco, la terra che tereminerà al Villaggio per la Terra, dove  porteramo la ns testimonianza. Con noi il Walking Center Italia, cultore del Nordic Walking e della Camminata Sportiva e Coda Italia(Children Of Deaf Adults). Esponenti laici e di varie religioni offriranno riflessioni sul Creato e sui suoi costituenti fondamentali. Si garantisce il servizio di interpretariato in Lingua dei Segni Italiana (LIS), rendendo accessibile la giornata alle persone sorde.

Evento gratuito e aperto a tutti

Qui: Locandina Qui: Iscrizioni on-line

 

Sab 28 Aprile 5° Tappa Cammino di San Benedetto: Poggio Bustone –  Rieti

La 5°tappa incrocia il Cammino di San Francesco. Si parte da Poggio Bustone, paese natale di Lucio Battisti, direttamente al Convento Francescano di San Giacomo del XIV secolo, dove troneggia la Frase «Buongiorno Buona gente». Dopo una visita al convento, si prende il «Sentiero del Convento nella Foresta» immerso in un bosco con discese e lievi salite fino a Cantalice un borgo suggestivo costruito nella roccia che ha dato i natali a San Felice.  Tappa al Santuario a lui dedicato. Proseguiremo quindi per il convento nella Foresta con qualche salita; possibilità di visita per poi ripartire verso la nostra meta finale,  Rieti.

Chi desidera può pernottare in loco e partecipare all’escursione del giorno dopo. Da indicare in fase di prenotazione. La mezza pensione e circa 40 euro a persona.

Qui: LocandinaQui: Iscrizioni on-line

 

Dom 29 Aprile 6° Tappa Cammino di San Benedetto: Rieti-RoccaSinibalda

Il cammino si svolge tutto in piano, tranne una salita finale per arrivare a Rocca Sinibalda (dislivello in salita 200m). Al borgo medioevale di Roccasinibalda, visita guidata a cure degli amici del Cammino di San Benedetto.

Qui:LocandinaQui: Iscrizioni on-line

 

I Passi Accanto la trasmissione dei Pontieri su Radio Francigena

Venerdi 6 aprile alle 14:00 abbiamo debuttato su Radio Francigena con il nostro diario radiofonico del Cammino di Benedetto, I Passi Accanto, che ogni venerdì alle 14:00 vi terrà compagnia fino a dicembre, se vorrete. Qui trovate il Podcast della prima puntata, la partenza da Norcia,http://bit.ly/2GxYfoL 

PONTIERI-DEL-DIALOGO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *