Musica e artigianato alle spalle dell’acquedotto

E’ tutto pronto in via Aspromonte a Latina per il secondo appuntamento con il week-end creativo “All’ombra dell’acquedotto” ideato dall’associazione culturale Polvere. Per l’occasione la piazzetta alle spalle della vecchia cisterna d’acqua diventerà un’isola, un luogo da vivere e da condividere.

Si parte sabato alle 18 con i ragazzi della fattoria sociale “Asino chi Legge” di Nettuno che, come fatto nel primo appuntamento, si occuperanno di riqualificare il verde e il decoro dell’area spesso dimenticata dalle istituzioni ma non dai residenti. Nel frattempo, nelle stesse ore, la Vetrina di via Aspromonte ospiterà il market ART&CRAFT e i suoi artigiani. Dalle 19.30 spazio al buon cibo grazie alla collaborazione con Grill 44 e La Rebelle Cusine che hanno preparato per gli ospiti un gustoso apericena estivo da gustare sotto gli alberi. A salutare il primo giorno dell’evento sarà infine la musica di Massimo Gentile che curerà una serata di danze e suoni popolari.

Il gran finale è quello di domenica: protagonisti, nel pomeriggio, saranno i bambini e i grandi che non hanno dimenticato cosa vuol dire l’infanzia. Grazie al contributo di Filobus 75 infatti, chi deciderà di partecipare potrà ascoltare, all’ombra degli alberi, “storie per bambini dai 0 ai 99 anni”. Il tutto accompagnerà i partecipanti all’atteso concerto di Zafarà, cantautore siciliano che vede in Vinicio Capossela, Fabrizio De Andrè e Giorgio Gaber i suoi padri ispiratori, con una voce che ha “rubato” a grandi gruppi underground come Afterhours e Radiohead.

Una due giorni di festa, cultura, buon cibo e artigianato, con l’intento di far rivivere uno dei luoghi più caratteristici della città e simbolo della sua fondazione.

Andrea Lucidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *