Opportunità di sviluppo per gli agricoltori del Lazio

La Favetta Società Cooperativa  Agricola

con sede in Terracina , Via Canale 2 email lafavetta.coop@gmail.com – tel. 0773 73 30 60

intende avviare un progetto integrato di filiera ai sensi del Reg. CE 1305/2013 P.S.R. Lazio, Mis. 16.10.1 “Progetti integrati di filiera organizzata”

SETTORE DI INTERVENTO: agricoltura, produzione piccoli frutti

MODALITÀ DI ADESIONE: inoltro di manifestazione di interesse entro il 10 marzo 2017 da inviare all’indirizzo mail lafavetta.coop@gmail.com indicante i dati anagrafici e contatti del richiedente, l’impegno a sottoscrivere l’accordo di filiera. La modulistica potrà essere richiesta via mail direttamente al soggetto capofila.

REQUISITI MINIMI: Coltivazione di  piccoli frutti (more lamponi, mirtilli, fragoline di bosco) e/o materiali di propagazione

REQUISITI FACOLTATIVI: presentazione di domande nell’ambito del P.S.R. LAZIO 2014/2020 con interventi che prevedano lo sviluppo della coltivazione di piccoli frutti, per almeno una delle seguenti misure: 

* 4.1. “Investimenti nelle singole aziende agricole finalizzati ai miglioramento delle prestazioni”;

* 4.2. “Investimenti nelle imprese agroalimentari”;

* 3. “Regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari”;

* 9.  “Costituzione di associazioni e organizzazioni di produttori”;

* 1. “Formazione”

MODALITÀ DI SELEZIONE: non saranno ammesse domande pervenute oltre il termine del 10 Marzo 2017 

IDEA PROGETTUALE: Migliorare la competitività dei produttori primari attraverso la creazione di valore aggiunto per i prodotti  agricoli, la promozione sui mercati locali, superare gli ostacoli nella commercializzazione dei prodotti attraverso lo strumento della filiera e favorire interventi nella produzione primaria .

OBIETTIVI ED OPPORTUNITA’ Sviluppo verso un mercato in continua crescita, Favorire l’accesso al mercato da parte delle singole imprese individuali tramite azioni di aggregazione commerciale e strategie di coordinamento verticale;  opportunità di creare un valore aggiunto anche grazie alla possibile creazione di marchi; valorizzare il prodotto nell’ambito locale e regionale, aumentare la qualità del prodotto anche attraverso sistemi di certificazione volontari e tracciabilità.

E’ previsto un contributo pari al 100% della spesa complessiva per un massimale di 100.000,00 Euro e fino a 3.000,00 Euro a partecipante.

Gli operatori partecipanti dovranno rispettare gli impegni e i vincoli previsti dal progetto di filiera, nonché gli impegni previsti dall’accordo di filiera che tutti i partecipanti dovranno sottoscrivere.

Per ulteriori chiarimenti ed informazioni in merito contattare il n. 0773 756385

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *